Ci sono voluti ben sette mezzi dei Vigili del Fuoco per poter avere la meglio sule fiamme
Mattinata di grande lavoro per i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, impegnati non solo in centro città per l’incendio alla palazzina di due piani ed ad Arghillà dove sono state bruciate alcune bobine di rame, ma anche e soprattutto presso il mercato generale di Mortara.
Qui sono dovuti intervenire ben sette mezzi, alcuni provenienti anche dalla vicina Villa San Giovanni, per domare le fiamme che si erano sprigionate tra i cumuli di rifiuti che si erano accumulati in questi ultimi tempi.

Il comune, lamentano alcuni residenti, effettua la pulizia solo lungo lo stradone e non nel mercato e in tutte le altre zone che ancora sono adibite illecitamente a discariche che sono a rischio incendi.
Poi, secondo alcuni commercianti, anche le pulizie straordinarie non sarebbero state fatte per come promesso rendendo la loro vita lavorativa assai difficile, infatti sono troppi anni che stanno aspettando il completamento della struttura, considerata incollaudabile e accessibile solo grazie ad una deroga, e che dovrebbe far parte del Progetto Integrato Centro Alimentare Trasporti Pubblici e Servizi Annessi Località Mortara.