Doppietta di Terranova e gol di Alagna, protagonista dei due assist. Bolzon para un rigore ai padroni di casa
A Pompei una gara convincente che vede la Vibonese rilanciarsi in campionato e consolidare la zona play off., dove adesso ha nove punti di vantaggio sulla sesta
Buona la prova di Bolzon. Il portiere rossoblù dà sicurezza al reparto e salva il risultatocon la parata sul rigore che vale quanto un gol, perché se avesse segnato De Martino il Pompei si sarebbe portato sull’1-1 e la gara avrebbe forse vissuto un’altra storia. Conferma per Terranova, autore di una doppietta che fa coppia ideale con Alagna al terzo gol in due gare.
Il gol del vantaggio per i rossoblù arriva a sette minuti dal termine del primo tempo, Terranova recupera un pallone ribattuto in area da un difensore vesuviano su tiro di Alagna e da due passi piazza il tap in vincente.
Nella ripresa parte il Pompei parte forte alla ricerca del pareggio ed al 20′ si guadagna un rigore. Dagli undici metri tira De Martino e Bolzon con il piede sinistro riesce a respingere salvando il risultato.
Sei minuti dopo Terranova servito da Alagna realizza il gol del 2-0 e al 32′ ci pensa direttamente Alagna a chiudere la gara mettendo dentro la palla del 3-0.
Nel finale Atteo ha l’occasione per servire il poker, ma Rizzuto è bravo in uscita a chiudergli lo specchio della porta.
Finisce 3-0 per la Vibonese che consolida la sua posizione in classifica