Gli ufficiali giudiziari hanno dovuto chiamare la polizia per evitare che la situazione degenerasse
La disperazione a volte fa commettere gesti inconsulti dei quali comunque la comunità deve farsene carico, se non altro per le conseguenze che potrebbero scaturire.
Ed è stata proprio la disperazione di un uomo di 68 anni a minacciare un gesto estremo dopo aver cosparso della benzina su l pavimento dell’abitazione dalla quale era stato sfrattato.
Questa mattina, due ufficiali giudiziari incaricati dell’esecuzione dello sfratto si sono recati presso l’abitazione che si trova nella zona Nord di Catanzaro.
Una volta giunti sul posto hanno trovato ad attenderli l’uomo con in mano un accendino e una tanica di benzina in parte già versata per terra, non riuscendo a farlo ragionare hanno chiamato la polizia che è immediatamente intervenuta con due volanti insieme ai vigili del Fuoco e ad un’ambulanza del 118.
Mentre gli agenti della prima volante hanno cercato di calmare l’uomo che continuava a minacciare di dare fuoco a tutto, quelli della seconda volante sono riusciti ad entrare dentro la casa da una finestra sul retro e sopraffare il disperato prima che potesse compiere un gesto inconsulto.
L’uomo, quindi, è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.