Il parroco del Duomo ha programmato una serie di eventi artistici in attesa nel 1° marzo quando si celebrerà il Santo Patrono di Vibo Valentia, San Leoluca
Una mostra d’arte sulla speranza.
La settimana che porta alla festa di San Leoluca, il Santo Patrono di Vibo Valentia che si celebra il 1° marzo, si sta caratterizzando con una serie di iniziative ed appuntamenti raccolti sotto l’egida della Giornate Leoluchiane, così come volute del parroco don Pasquale Rosano.

A dare il via alla serie di appuntamenti con il mondo dell’arte nelle sue diverse espressioni la mostra dedicata la tema della Speranza, che è poi anche il tema di questo anno giubilare, allestite nelle sale del Museo del Duomo all’interno del complesso monumentale del Valentianum.



Pittori scultori hanno offerto le proprie opere, allestite grazie all’impegno del curatore della mostra Francesco Murfuni, che resteranno in mostra per alcuni giorni.
Originale il modello di inaugurazione pensato da don Pasquale Rosano, perché ogni artista ha presentato la propria opera consentendo ai visitatori un approccio più profondo e strettamente legato al sentimento ispiratore di ciascuno autore rappresentando il messaggio della propria opera d’arte.