Tutto si consuma nei primi tre minuti di gioco. Subito in vantaggio i siciliani, pareggio dopo sessanta secondi dei rossoblu, che hanno giocato un buon primo tempo
Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, il campionato della Vibonese è la solita giostra di una squadra che è rimasta sempre sul ciglio del salto importante ed anche questa volta, nella gara casalinga contro l’Acireale non va oltre il pareggio.
Una gara per certi versi dalle due facce, con l’allenatore Facciolo che si dice convinto di aver visto i suoi ragazzi disputare il loro miglior primo tempo della stagione.
Eppure, era stata la compagine siciliana a passare in vantaggio poco prima che scoccassero i due minuti dall’inizio della partita, ma i rossoblù reagiscono all’istante, trovando il pareggio dopo soli sessanta secondi con Terranova.
Ricapitolando: ad un minuto dall’inizio del match Sueva se ne va sulla sinistra e dal fondo scaglia una palla tesa al centro per Iuliano lasciato colpevolmente solo. L’ex di turno infila con un tap-in alle spalle di Bifulco.
Sull’azione successiva la Vibonese pareggia con un gran tiro di Terranova al volo all’altezza dell’area piccola; Germinio fa da sponda dalla sinistra con un colpo di testa per l’attaccante rossoblù che non ci pensa due volte e insacca di potenza.
Consumatosi velocemente questo botta e risposta, la partita procede con una buona Vibonese, ma nella ripresa la formazione rossoblù cala fisicamente e alla fine deve accontentarsi solo del pareggio.