Confermati anche i consiglieri nazionali Parisi e Negro, così come il Presidente uscente Soluri. Eletti 8 consiglieri regionali su 9, per l’ultimo posto ancora libero si andrà al ballottaggio
È necessario il ballottaggio per completare il quadro del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria che, con l’ultima giornata di voto nel seggio unico di Catanzaro, ha confermato il presidente uscente Giuseppe Soluri, il segretario uscente Maurizio Putrone, il consigliere uscente Attilio Sabato ed eletto Santa Giannazzo e Francesco Rosito tra i professionisti, nonché il vicepresidente uscente Mario Mirabello, il consigliere uscente don Enzo Gabrieli e il nuovo eletto Mario Alvaro tra i pubblicisti. Eletti anche i tre revisori dei conti: i professionisti Pasquale Natrella e Luigi Rosario Stanizzi e la pubblicista Franca Maria Chiarelli.

Per eleggere l’ultimo consigliere regionale professionista, andranno, invece, al ballottaggio Francesco Cangemi e Filippo Diano. Si voterà online (con Spid o Cie) mercoledì 2 aprile e giovedì 3 aprile, dalle ore 10 alle ore 20 e domenica 6 aprile dalle ore 10 alle ore 18 in presenza al seggio di Catanzaro (Benny Hotel – via Gioacchino da Fiore).
Per il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti confermati i consiglieri nazionali uscenti Carlo Parisi (professionisti) e Antonio Negro (pubblicisti).