La Sorical ha comunicato che si è rotta una condotta che trasporta l’acqua ai serbatoi cittadini, per questo il sindaco ha dovuto emanare l’ordinanza
Tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Catanzaro questa mattina non hanno aperto le porte ai loro studenti a causa della grave rottura nelle linee di adduzione dell’acqua verso i serbatoi cittadini.
È stata la stessa Sorical, l’ente gestore del servizio idrico in città, a dare la notizia, dichiarando nel contempo che ha avviato le operazioni di verifica per comprendere l’entità del danno e pianificare gli interventi necessari per il ripristino del servizio.
Di conseguenza il sindaco non ha potuto fare altro che emettere un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti, evitando che possano riscontrare disagi dovuti alla mancanza d’acqua.
I tecnici di Sorical stanno lavorando per ripristinare il servizio, ma si raccomanda di evitare gli sprechi anche perché non si sa ancora quanto tempo ci vorrà affinché il guasto possa essere riparato del tutto.