Diverse le persone fermate e trovate in possesso di sostanze stipefacenti, che sono state deferite all’autorità giudiziaria
Il contrasto allo spaccio e al traffico di droga, in qualunque sua forma o quantità, è sempre più a centro delle attività di prevenzione messe in campo dalla questura di Crotone in questi ultimi tempi.
Durante gli ultimi controlli effettuati dalle volanti al fine di contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti tra i giovani frequentatori della movida, è stato fermato un giovane di 25 anni, già noto per i suoi precedenti-pregiudizi di Polizia, addosso del quale sono stati trovati 6,27 grammi di cocaina pronta per essere suddivisa in dosi e un bilancino di precisione che serviva per pesarla.
Nella stessa attività di controllo sono anche stati segnalati al prefetto 3 giovani in possesso di sostanze stupefacenti per il ritiro della patente, nonchè all’autorità giudiziaria una persona. per detenzione ai fini di spaccio perché trovato in possesso 6,21 grammi di marijuana.
In tutto l’attività di controllo del territorio ha fatto registrare l’accertamento di 450 persone e di 242 veicoli e 32 persone pericolose agli arresti domiciliari