Il calcio d’inizio è previsto per le ore 17:00 e di potrenno prenotare i biglietti gratis tramite il sito figc.vivaticket.it
Per gli azzurrini la partita di questo pomeriggio contro la Francia è l’ultima spiaggia per sperare nell’accesso alla fase finale dell’Europeo.
Dopo due pareggi, bisogna per forza vincere ed incassare tutti e 3 i punti in palio, sperando che la Spagna non vinca contro la Lettonia, infatti la classifica vede la Spagna a 4 punti, la Francia a 3, l’Italia a 2 ed infine la Lettonia a 1 punto.

Sabato, la Germania si è assicurata il primo posto nel Gruppo 6 con una giornata di anticipo, conquistando così un posto nella fase finale per la prima volta dal 2017. Gli altri sei mini-tornei si decideranno oggi, incluso il Gruppo 5, dove gioca l’Italia
Nel turno elite, le 27 squadre che hanno superato il turno di qualificazione (le 13 vincitrici dei gironi, le 13 seconde classificate dei gironi e la migliore terza, la Lettonia) raggiungeranno la testa di serie Portogallo, che parte da questa fase.
Le vincitrici dei gironi del turno elite raggiungeranno i padroni di casa della Romania nella fase finale, in programma dal 13 al 26 giugno. Il sorteggio si terrà il 15 aprile a Bucarest.
Quindi oggi l’Italia si gioca tutto alle ore 15 al Nicola Ceravolo di Catanzaro, con diretta su Vivo Azzurro TV.
Sono già 2.800 i biglietti gratuiti emessi per la partita, disponibili fino al fischio d’inizio tramite il sito figc.vivaticket.it
Questo l’undici iniziale previsto, schierato col 4-2-3-1: Martinelli; Magni, Leoni, Jack, Pagnucco; Sala, Rispoli; Fini, Liberali, Fortini; Camarda. All. Bollini.
In occasione dell’incontro di calcio tra Italia e Francia, il sindaco Nicola Fiorita ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura anticipata del cimitero di via Paglia alle ore 14:00, nonché la sospensione delle attività commerciali nella piazza antistante. Con lo stesso provvedimento, il primo cittadino ha stabilito che l’area mercatale di piazzale Monsignor Fiorentini venga sgomberata e ripulita entro le ore 13:30.