Il suo leader, poi, ha lanciato unappello anche a Gianpaolo Bevilacqua, affinchè desista dal suo intento di candidarsi autonomamente
Il candidato a sindaco per il centro destra alle prossime amministrative di Lamezia Terme, Mario Murone, incassa un nuovo “OK” dalla lista civica Calabria Azzurra, guidata dal consigliere regionale Antonello Talerico.
“Un’alleanza che rafforza il centrodestra locale e che testimonia il legame tra Talerico e Murone, tra l’altro entrambi Avvocati – si legge in una nota – La lista Calabria Azzurra si pone l’obiettivo di promuovere il territorio, con particolare attenzione al turismo e all’economia locale, in linea con l’ultima iniziativa legislativa dello stesso Talerico in materia turistica. Nata con un’impronta politica popolare ed europeista, si distingue per il suo carattere inclusivo e associativo, proponendosi come l’unica vera lista civica a sostegno di Murone, ritenuto la figura giusta per rilanciare la città di Lamezia Terme. Oltre a supportare la candidatura di Murone, sostenuta sin dall’inizio, Calabria Azzurra mira anche a rafforzare Forza Italia, che si presenta quindi con due liste sul territorio, una con il simbolo di partito. La composizione della lista dà spazio a giovani e maturi esponenti della politica locale ed ex consiglieri con un forte radicamento territoriale”.
Dai vertici poi della lista civica Calabria Azzurra, parte anche un appello a Gianpaolo Bevilacqua, che già da tempo aveva deciso di intraprendere l’avventura per una sua candidatura a primo cittadino, dopo la sua autosospensione da Forza Italia.
Era sceso in campo perché riteneva che “Lo scenario offerto di un centrodestra confuso ed ancora incapace di determinarsi mi sta dando sempre più la chiara percezione di essere l’unico vero candidato di quest’area, per la mia storia politica e per l’impegno rivolto a favore del prossimo. Non sono io ad aver tradito il centrodestra, ma sono i Partiti di quest’ultimo ad aver tradito il proprio elettorato, oggi più che mai voglioso di dare forza a chi vuole rappresentarlo adeguatamente tra gli scranni comunali”.
Per Antonello Talerico, leader di Calabria Azzurra “disuniti rafforziamo un centrosinistra che era già morto da anni” e il consenso personale di Bevilacqua potrebbe risultare determinante per una vittoria già al primo turno.