Sul posto squadre dell’Anas per verificare la stabilità del costone e per verificare se ci siano altri massi che potrebbero cadere sulla strada
È ancora chiusa la statale 18 nel tratto tra l’Hotel San Leonardo e il bivio per Longobardi a causa dello smottamento avvenuto ieri che ha provocato la caduta di massi e detriti dal costone, lo stesso che a metà febbraio del 2021, fu interessato da un altro episodio franoso che costrinse a chiudere il tratto per moltissimi mesi.
Da questa mattina sono in corso i monitoraggi e le verifiche su quel costone che sovrasta la carreggiata, squadre Anas si sono recate sul posto per verificare la stabilità di altri massi e se il pericolo di ulteriori distacchi possa essere scongiurato.
Per il momento gli automobilisti che si devono recare da Vibo Valentia alle zone marine hanno diverse alternative, in attesa che la situazione venga risolta.
Per chi deve recarsi nella zona di Tropea e Ricadi conviene passare dalla strada provinciale 17, quella che passa da Monte Poro e raggiungere i centri costieri dall’alto, in alternativa c’è la Provinciale 11 che passa per Triparni e che arriva a Portosalvo, infine per chi arriva da nord potrebbe prendere la “Provinciale per S. Onofrio” che dal centro commerciale di Maierato porta verso Pizzo.