Fortunatamente la moto è rimasta sull’asfalto ed è stata notata da un’ambulanza che percorreva la stessa arteria
Due notizie, una molto brutta e una invece bella, hanno riguardato un motociclista che stava percorrendo la vecchia statale 106 nel tratto che collega Rossano Scalo a Corigliano Centro Storico.
Quella brutta è che all’altezza di Contrada Piragineti, per cause ancora in corso di accertamento, in una curva la moto è sbandata e il motociclista è precipitato giù per la scarpata che costeggia l’arteria, quella bella è che la moto è rimasta sul ciglio della strada e che dopo alcune ore è rimasta lungo la carreggiata ed è quasi stata investita da un’ambulanza che stava facendo ritorno dall’ospedale “Giannettasio” di Rossano.
Immediatamente i sanitari a bordo hanno immaginato quello che poteva essere accaduto e hanno arrestato il mezzo mettendosi a cercare il motociclista nella scarpata. Non c’è voluto molto per individuarlo, così lo hanno soccorso e trasportato all’ospedale di Rossano, ma qui, considerate le sue gravi condizioni, si è deciso di trasportarlo in elisoccorso a Cosenza dove è stato ricoverato.