[adrotate group="4"]

Tropea, fine settimana all’insegna della Poesia grazie alla Rassegna Letteraria “Paride”

Il sabato sarà dedicato al ricordo del grande poeta lametino Franco Costabile. Domenica sarà protagonista Aldo Nove

Il “Maggio dei Libri” a Tropea offre un fine settimana all’insegna della poesia attraverso la rassegna letteraria “Paride” allestita dal Direttore Artistico, Dario Godano. 

Si comincia sabato 3 maggio alle ore 18 quando in largo Antico Sedile si terrà l’omaggio al grande poeta ermetico lametino Franco Costabile, con la presentazione della raccolta completa delle sue liriche “La Rosa nel bicchiere”. 

Questa silloge dei versi dispersi di Franco Costabile, rieditata da Rubbettino con la nota biografica a cura di Giovanni Mazzei, sarà presentata dal giovane scrittore e saggista che in occasione del primo centenario dalla nascita del poeta ha coordinato il comitato per celebrare la figura dell’intellettuale allievo e amico di Giuseppe Ungaretti. 

WhatsApp Image 2025 05 02 at 12.37.11 1

Mazzei, nel presentare questo libro, dialogherà con il poeta Aldo Nove, la musica di Aquerell completerà la serata eseguendo brani ispirati alle poesie di Costabile.

Domenica 4 maggio, invece, alle ore 18 e sempre in largo Antico Sedile, sarà protagonista direttamente lo scrittore e poeta Aldo Nove, che presenterà il suo ultimo libro di poesie “Inabissarsi”, racconto di una discesa verso le profondità più intime dell’esistenza; un viaggio attraverso la memoria, l’arte e la riflessione che trasforma il respiro umano in un atto universale e necessario. 

In una sorta di gioco di scambio di ruoli, dialogherà con l’autore proprio Giovanni Mazzei.

Exit mobile version