Insieme ai ragazzi dei Gruppi Scout di Tropea e del Gruppo Folk Città di Vibo Valentia, grazie ai quali si è potuto festeggiare i 95 anni dello storico fondatore Michele Putrino
“Di giornate e di iniziative come questa a Drapia ce ne vorrebbero tante”.
È questo il sentimento espresso al termine dell’iniziativa di Vibo Marina C’è, grazie alla quale gli ospiti della struttura Don Mottola Medical Center di Drapia hanno vissuto una giornata particolare, nel ricordo di papa Francesco con una preghiera fatta da Mons. Fiorillo Giuseppe.
Una giornata fatta di momenti di divertimento e di condivisione, ma anche di tanta solidarietà.
Partorita dalla fertile mente del presidente Attilio Fiorillo, l’iniziativa del giovane sodalizio, ha visto la partecipazione dei gruppi scout di Tropea, dell’illusionista Massimo Cappuccio, del Gruppo Folk Città di Vibo Valentia e dei Giganti di Vibo Marina.
L’evento ha dunque centrato l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sul rispetto per gli anziani e sull’importanza di ascoltare le loro storie e le loro esperienze ricche di saggezza.
Entusiasta per la riuscita dell’iniziativa, Attilio Fiorillo si ripromette di ripeterla in futuro: “È stata una bellissima giornata di solidarietà, mi sono emozionato tantissimo – ha confessato al termine dell’incontro – Vedere queste persone anziane, per tutti noi è stato come vedere i propri genitori, i propri nonni ed aprire il libro dei ricordi. A qualcuno ho visto una luce diversa negli occhi. Credo che abbiamo donato un momento di serenità e di gioia. Esperienza sicuramente da ripetere che ci ha trasmesso il senso della vita”.


“Oggi siamo molto egoisti – ha aggiunto – vogliamo sempre di più, 0senza accorgerci che un domani noi saremo loro, gli anziani che abbiamo avuto l’onore di stare insieme in questo evento e che chiedevano solo un po’ di affetto, di compagnia, una semplice carezza”.
Il presidente di “Vibo Marina C’è” oltre a ringraziare i propri attivisti per la loro presenza e l’amore che trasmettono in questi eventi alle persone più fragili, ha ringraziato anche “Il Medical Center Don Mottola”, per aver accolto la richiesta dell’associazione di poter organizzare qualcosa con gli anziani della struttura.

L’associazione, inoltre, coglie l’occasione per ringraziare: Associazione MàMé for you, Gruppo ViGi, Patania Gioielli srl, Mood street food, Living Design srl. 250GRammi per il loro sostegno all’evento permettendo così la presenza degli animatori e dei Giganti di Vibo Marina. Si Ringraziano per le loro donazioni fatte alla Struttura Don Mottola, le aziende Pastificio Fiorillo Sas, Dolciaria Monardo srl, Vivere e Natura Srl (acqua Leo).
Durante l’evento sono stati festeggiati i 95 anni di Michele Putrino uno dei fondatori del Gruppo Folk città di Vibo Valentia.