Il pirata della strada, non solo non ha prestato aiuto, ma è scappato lasciando il ragazzo ferito sull’asfalto
È sempre pericoloso andare a piedi o in bicicletta di notte senza avere addosso qualcosa che segnali la nostra presenza in maniera ben visibile, ma ciò non giustifica quello che è successo questa notte lungo la Strada Statale 18 tirrenica, nel comune di Fuscaldo, dove un migrante è stato investito da un’auto mentre si trovava nei pressi del centro abitato.
Il giovane, che è ospite presso un centro di accoglienza della zona, è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove si trova attualmente ricoverato con fratture multiple e un trauma cranico.
Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri che stanno cercando il pirata della strada che dopo l’investimento, non solo non ha prestato aiuto al ragazzo, ma si è dato alla fuga aggravando la sua posizione.
Fondamentali saranno le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sulla statale che potrebbero aver immortalato quanto successo, o perlomeno le auto che transitavano in zona a quell’ora.