[adrotate group="4"]

Psicologo a scuola, Comito: grande attenzione della Regione verso i bisogni dei giovani calabresi

Michele Comito nuovo ospedale Vibo 1 e1683896100982 4a606ac3

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale assicura: Forza Italia è fiera di sostenere questa iniziativa e continuerà a lavorare per il benessere dei nostri giovani e delle nostre comunità”

“La classe dirigente che guida la Regione Calabria dimostra ancora una volta di essere all’altezza delle sfide del presente, assicurando il giusto sostegno a tutte le fasce della popolazione ed in questo caso ai tantissimi giovani e giovanissimi calabresi.

Lo afferma Michele Comito, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

“Il progetto “Discutiamone insieme – lo psicologo scolastico” è la conferma – spiega Comito – della grande attenzione che l’amministrazione regionale guidata dal presidente Roberto Occhiuto ripone nei confronti dei bisogni dei nostri ragazzi: il progetto rappresenta un passo fondamentale verso la cura del disagio giovanile nelle nostre scuole, garantendo la presenza di psicologi scolastici per supportare il benessere degli studenti e prevenire il disagio”.
“Con un finanziamento di 9 milioni di euro, gli psicologi saranno assunti per operare nelle scuole per tre anni scolastici, affrontando problematiche come cyberbullismo, dipendenze digitali, bulimia, anoressia e depressione. Questo progetto – conclude – non solo risponde a un bisogno crescente tra gli studenti, ma rappresenta anche un esempio virtuoso che speriamo possa essere seguito da altre regioni. Forza Italia è fiera di sostenere questa iniziativa e continuerà a lavorare per il benessere dei nostri giovani e delle nostre comunità”.

Exit mobile version