[adrotate group="4"]

FIT-CISL Calabria: RFI, positiva l’istituzione del COA di Reggio Calabria

“Accogliamo favorevolmente questa scelta, che rappresenta una risposta concreta alle esigenze del nostro territorio”, ha dichiarato il Segretario Generale Vincenzo Fausto Pagnotta

Incontro tra le Segreterie Nazionali e RFI – Direzione Circolazione e Orario Area (COA), durante il quale è stato illustrato l’aggiornamento dell’assetto organizzativo territoriale, che sarà formalizzato con apposita disposizione il prossimo 1° agosto.

In coerenza con il nuovo piano strategico del Gruppo, finalizzato a rafforzare il presidio sul territorio e a garantire standard sempre più elevati in termini di sicurezza, puntualità e gestione dei lavori di rinnovo e manutenzione, RFI ha annunciato l’istituzione di due nuove strutture COA, una a Pescara e una a Reggio Calabria, entrambe operative dal 1° settembre.

WhatsApp Image 2025 07 30 at 22.28.25 1

Come FIT-CISL Calabria – ha dichiarato il Segretario Generale Vincenzo Fausto Pagnotta – accogliamo favorevolmente questa scelta, che rappresenta una risposta concreta alle esigenze del nostro territorio. Il nostro sindacato, infatti, ha sempre sostenuto e motivato in tutte le sedi l’importanza dell’attivazione di un COA dedicato a Reggio Calabria, considerandola una tappa significativa verso una maggiore efficienza organizzativa e un presidio più efficace delle attività ferroviarie a livello locale.

“Siamo convinti che questa decisione – ha concluso Pagnotta – contribuirà in maniera determinante a una gestione più efficace delle attività operative e del personale, valorizzando le specificità territoriali e migliorando complessivamente la qualità del servizio ferroviario nella regione”.

Exit mobile version