Avviate le indagini, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza interna del negozio. Massimo Cacciatore è marito di Laura Pugliese, consigliere comunale
Le telecamere della videosorveglianza interna dell’esercizio commerciale ha ripreso per intero la vile aggressione che si è consumata ieri pomeriggio a Vibo Valentia, quando intorno alle 18.00 due individui incappucciati hanno fatto irruzione nel centro di assistenza tecnologica e telefonica in via Protettì, a pochi metri di distanza dal comando della Polizia Locale, ed hanno colpito con dei manganelli il titolare Massimo Cacciatore di 52 anni, marito della consigliera comunale del Pd, Laura Pugliese, colpito ripetutamente in più parti del corpo, senza possibilità di difendersi. Subito dopo l’assalto, i responsabili si sono dati alla fuga, probabilmente a bordo di un veicolo.
Gli inquirenti stanno incrociando le immagini delle telecamere della videosorveglianza interna del negozio con quelle degli edifici circostanti per ricostruire il tragitto dei due aggressori prima e dopo l’assalto e contestualmente stanno vagliando i possibili motivi alla base della brutale violenza, senza escludere alcuna pista.
L’episodio ha destato sgomento nella comunità vibonese, colpita dalla violenza dell’azione e dal fatto che sia avvenuta in pieno centro cittadino, in un orario di punti. In molti hanno espresso solidarietà alla vittima ed alla consorte, nota in città per il suo impegno politico.
Tra i primi il gruppo dei Democratici e Riformisti in consiglio comunale: “Leggiamo di gesti di una violenza inaudita che non sono degni di una città civile e che respingiamo con ogni forza possibile – così in un comunicato – Gesti che minano la serenità di chi lavora onestamente e dei suoi familiari tra cui la moglie, la nostra amica Laura Pugliese alla quale ci stringiamo nella convinzione che la perseveranza e l’unità delle persone per bene di questa città siano le armi che possono abbattere le radici di una delinquenza che , purtroppo, non dà alcun cenno di recessione”..
A seguire, una nota del coordinamento e dei consiglieri di Forza Italia che esprimono “la più sentita solidarietà e vicinanza alla famiglia della consigliera comunale Laura Pugliese il cui marito Massimo è stata vittima di un vile atto di aggressione avvenuto a Vibo Valentia”.
“Condanniamo con fermezza questo gesto intollerabile e inaccettabile- scrivono gli azzurri vibonesi -che ha scosso la comunità locale e ha creato un clima di paura e di incertezza. Ci auguriamo che le autorità competenti facciano piena luce su questo episodio e che i responsabili vengano identificati e puniti con la massima severità”.
In questo momento difficile – conclude la nota di Forza Italia – esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla famiglia e a tutti i cittadini di Vibo Valentia, che meritano di vivere in un ambiente sicuro e rispettoso. Chiediamo alle forze dell’ordine di fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e per prevenire episodi simili in futuro.
“Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico esprime la propria vicinanza e solidarietà alla Consigliera Laura Pugliese e alla sua famiglia per la grave aggressione subita dal marito, Massimo Cacciatore, ad opera di ignoti”.
Così si legge in una nota sottoscritta dal gruppo dem di palazzo “Luigi Razza”: “Si tratta di un episodio inaccettabile e inquietante, che condanniamo con assoluta fermezza. La violenza, in qualsiasi forma e contesto, rappresenta un attacco alla sicurezza e alla convivenza civile, e deve essere respinta senza esitazioni. Esprimiamo a Massimo Cacciatore i nostri auguri di pronta guarigione, auspicando che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e assicurino alla giustizia i responsabili”
Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Vibo Valentia, esprime vicinanza e solidarietà alla Consigliera del CPO Laura Pugliese per il vile gesto di violenza che ha colpito il marito, Massimo Cacciatore.
Sottolinea la Presidente Giusi Fanelli “non si può tollerare che nel 2025 possano accadere queste cose, la giustizia certamente farà il proprio dovere ma alla base rimane il nostro impegno quotidiano come giuristi e componenti del Comitato di far crescere in una società civile persone sane e di valori lontani da violenze e discriminazioni”.
Desidero esprimere la più ferma condanna per l’aggressione subita da Massimo Cacciatore, vittima di un atto vile e ingiustificabile.
Cosi l’on. Giuseppe Mangialavori, deputato vibonese di Forza Italia, che prosegue : “A lui va tutta la mia solidarietà, non solo come rappresentante delle istituzioni, ma come cittadino che crede fermamente nel rispetto, nella legalità e nella tutela di chi ogni giorno contribuisce con il proprio lavoro alla vita economica e sociale della città”.
“A Massimo ed a sua moglie Laura Pugliese, consigliere comunale di Vibo Valentia – conclude il Presidente della Commissione Bilancio della Camera – giunga la mia vicinanza.