Sono stati già avviati una serie di incontri con gli aspiranti candidati al Consiglio regionale nel fine settimana in una località del Catanzarese
Per quanto la campagna elettorale del candidato a Governatore per il centroestra sia partita con largo anticipo con la riconferma di Roberto Occhiuto, il rebus delle liste – dovrebbero essere in tutto sette per il centrodestra – non è ancora sciolto.
Si lavora alacremente in Fratelli d’Italia, che in una nota fa sapere di aver ricevuto: “Oltre cento disponibilità alla candidatura, entusiasmo e una forte voglia di partecipare ad un nuovo progetto di buongoverno della Calabria”.
Il dato è emerso dalla serie di incontri con gli aspiranti candidati al Consiglio regionale che, nel fine settimana, si sono svolti in una località del Catanzarese con il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, on. Giovanni Donzelli, affiancato dalla coordinatrice regionale, on. Wanda Ferro, e dai coordinatori provinciali del partito.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno messo a disposizione la propria candidatura per la lista di Fratelli d’Italia – ha dichiarato Giovanni Donzelli – Si tratta di un segnale straordinario di fiducia e di partecipazione. Dirigenti di partito, parlamentari, amministratori locali, giovani, professionisti, imprenditori e rappresentanti del mondo del lavoro e delle associazioni, che hanno messo a disposizione competenze, energie e passione e una grande determinazione a dare il proprio contributo alla crescita di Fratelli d’Italia».
Donzelli spiega quale sia il suo mandato per giungere alla compilazione delle liste nelle tre circoscrizioni della Calabria: «L’obiettivo è quello di costruire una lista forte, rappresentativa dei territori e capace di interpretare le istanze e le speranze dei cittadini calabresi. Un grande ringraziamento va rivolto agli assessori e ai consiglieri regionali uscenti, che hanno tutti confermato la disponibilità alla ricandidatura, ad eccezione di Peppe Neri, che ringraziamo per il lavoro svolto e per aver assicurato il suo pieno sostegno alla nostra squadra e ai nostri candidati. Questa risposta entusiasta rappresenta una conferma importante del radicamento costruito negli anni e della credibilità del lavoro portato avanti dal governo guidato da Giorgia Meloni».
In attesa della ufficializzazione dei nomi, al di là dei tanti rumors relativi a presunte candidature già decise, Donzelli non si sbottona e chiude così semplicemente le sue dichiarazioni: «Siamo certi che, con il contributo di tutti, Fratelli d’Italia continuerà a crescere e a rafforzare il proprio ruolo nella futura amministrazione regionale».