• Contatti
giovedì, Giugno 11, 2026
  • Login
ViViPress
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
ViViPress
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Sanità vibonese, la Conferenza dei Sindaci è solo bagarre politica tra schieramenti contrapposti

Sanità vibonese, la nuova seduta della conferenza dei sindaci ha lasciato soddisfatto il Presidente Giordano

da redazione
26 Agosto 2025
in politica, sanità
Tempo di lettura: 2 minuti
Share on FacebookShare on Twitter

Accolta positivamente la relazione del direttore sanitario Ilario Lazzaro che ha riferito circa il lavoro di approfondimento eseguito in questi mesi

Si è svolta oggi una riunione della Conferenza dei Sindaci della provincia di Vibo Valentia, durante la quale sono emerse importanti considerazioni sullo stato attuale e le prospettive future del sistema sanitario locale .La Commissione straordinaria, presente Gianluca Orlando e con la relazione del direttore sanitario Ilario Lazzaro sostenuto dal Angelo Sestito, ha relazionato circa il lavoro di approfondimento eseguito in questi mesi, da cui emerge, a conferma di quanto già sostenuto nel documento unitario dei Sindaci, una situazione che va ridisegnata e riorganizzata per migliorarla.

Ti potrebbe anche piacere

Elezioni a Lamezia Terme, i Cinquestelle presenteranno una loro lista a sostegno di Doris Lo Moro

Ponte sullo Stretto, Tucci (M5S): “opera morta, resta solo poltronificio da basso impero”

10 Giugno 2026
124
Consiglio comunale, sarà il momento dell’ingresso di Antonella Petracca. E il Teatro avrà un regolamento!

Vibo Valentia, la doppia opposizione che mette in crisi Palazzo Luigi Razza

9 Giugno 2026
337

Una relazione che ha soddisfatto il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Salvatore Fortunato Giordano, che al termine della riunione si è dichiarato: “assolutamente soddisfatto”.

“Si evince – fa notare il sindaco di Mileto – che sono tante le risorse che l’ASP di Vibo Valentia è costretta a versare anche ad altre province a causa della mobilità sanitaria. Si può quindi fare molto, e sotto questo aspetto valorizzare gli ospedali soprattutto quelli periferici per offrire servizi alle popolazioni di questi territori, evitando il trasferimento altrove”.

Quindi, alcune osservazioni: “Rilevo che molti probabilmente si erano approcciati a questa riunione con grandi perplessità, ma che alla fine quasi tutti erano edotti del buon lavoro effettuato in questa fase, che non può che costituire una buona, concreta e sana base da cui partire, senza enfasi, ma con grande concretezza per affrontare tutte quelle che sono le criticità, che senza sconti sono state rilevate e non nascoste sotto il tappeto. Approvo questo metodo di analisi critica approfondita da cui partire per dare soluzioni”.

Alla Conferenza odierna hanno preso parte, oltre ai Sindaci, la Commissione straordinaria (Gianluca Orlando) e dirigenti ASP (Angelo Sestito e Ilario Lazzaro), i Consiglieri regionali Raffaele Mammoliti e Michele Comito, le parti sociali (Forum terzo settore, Pino Conocchiella; Città Attiva, Daniela Primerano; e privati, Soccorso Capomolla.

Insomma, una seduta giudicata positiva, sebbene il Presidente della Conferenza dei Sindaci abbia voluto precisare che: “Resta il documento unitario dei Sindaci che chiede alla Regione in primis la reintegrazione dei fondi “mancanti”, che possano costituire quelle risorse finanziarie che costituiscano la base su cui innestare le successive decisioni di miglioramento”.

Infine, preso atto che, dopo appena dieci mesi il commissario Piscitelli ha lasciata la guida della terna, insediatasi dopo lo scioglimento dell’Azienda per infiltrazioni mafiose, Giordano, nel porgere un saluto di commiato al Prefetto Vittorio Piscitelli, “per tutto il lavoro espletato in questi mesi e che nei nostri confronti è stato sempre disponibile al confronto”, ha rivolto un saluto di buon lavoro al nuovo Commissario nominato Gianfranco Tomao.

Tags: asp vibo valentiacommissarioconferenza dei sindacidirettore sanitariosanità vibonese

redazione

Articoli Simili

Elezioni a Lamezia Terme, i Cinquestelle presenteranno una loro lista a sostegno di Doris Lo Moro

Ponte sullo Stretto, Tucci (M5S): “opera morta, resta solo poltronificio da basso impero”

da redazione
10 Giugno 2026
124

Giudizio pesante da parte del parlamentare vibonese pentastellato: "Quest’opera è ormai una barzelletta internazionale" “Il ponte sullo Stretto è un’infrastruttura...

Consiglio comunale, sarà il momento dell’ingresso di Antonella Petracca. E il Teatro avrà un regolamento!

Vibo Valentia, la doppia opposizione che mette in crisi Palazzo Luigi Razza

da Maurizio
9 Giugno 2026
337

Il centrodestra denuncia il caos amministrativo, ma le contestazioni più pesanti arrivano dagli alleati del sindaco: il caso Meridionale Petroli...

L’esempio di Mangialavori sollecita una presa di coscienza forte sullo stato della sanità nel Vibonese

Screening mammografici sospesi da sei mesi in tutta la Provincia di Vibo Valentia, Alecci: “È vergognoso!”

da redazione
9 Giugno 2026
154

Il Capogruppo Pd: “Occhiuto dovrebbe uscire dal fantastico mondo che vuole dipingere per i calabresi e scendere tra la gente...

Depositi costieri a Vibo Marina, il sindaco Romeo segue con attenzione e propone un tavolo tecnico (VIDEO)

Piano di Emergenza a Vibo Marina, adesso si muove anche il PD… ma si limita ad annunciare un “prossimo incontro”!

da redazione
9 Giugno 2026
164

Documento da parte del Direttivo del Circolo di Vibo Valentia del Partito Democratico che prova a farsi interprete del sentire...

Prossimo
Quattro arresti per estorsione e morte come conseguenza di altro delitto

Continuava a chiedere soldi a madre e nonna anche con minacce, denunciato

ViViPress – i fatti raccontati in libertà

Supplemento online di Pagine Vibonesi
Direttore Responsabile Maurizio Bonanno
Registrazione Tribunale di Vibo Valentia n. 76 del 12/02/1993

Edizioni Il Cristallo
e-mail: redazione@vivipress.com

  • Contatti

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews