Seconda sconfitta consecutiva e terza stagionale. La prima in casa, per i rossoblu che devono riprendere la buona marcia di inizio campionato
Stare in alto può dare le vertigini e la Vibonese, dopo aver assaporato per un attimo la vetta della classifica è scivolata con due sconfitte consecutive, la prima casalinga, la terza stagionale, contro un Ragusa ordinato, compatto, spietato nell’unica vera occasione della partita e che proprio al Luigi Razza trova la sua prima vittoria stagionale.
Ieri non era il pomeriggio giusto per i rossoblù, che colpiscono la traversa, reclamano un rigore e costruiscono tanto non riuscendo a sfruttare nemmeno la superiorità numerica considerata l’espulsione del siciliano Campanile consumata dopo un quarto d’ora della ripresa.
Brava la retroguardia siciliana a difendere il vantaggio di misura firmato da Capone al 37’ del primo tempo, quando al termine di un’azione manovrata la mette dentro da posizione favorevole in area di rigore.
Il Ragusa erige una muraglia davanti al proprio portiere e torna a casa con una preziosa vittoria.
Prestazione generosa ma imprecisa per i rossoblù, che pagano cara la scarsa lucidità sotto porta e una distrazione difensiva decisiva. Per la Vibonese, adesso si impone una reazione immediata per non perdere contatto con la zona alta della classifica.










