Dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo per ben due volte, nella ripresa si è fatta rimontare dai siciliani, conquistando un solo punto
La Vibonese chiude il girone di andata del campionato di Serie D con un pareggio contro l’Acireale Calcio, una partita estremamente importante visto l’andamento delle due squadre negli ultimi incontri.
I rossoblu ancora in silenzio stampa dopo le ultime gare dove non hanno espresso un bel calcio e i siciliani per i quali nemmeno il terzo cambio di allenatore è riuscito a risolvere i problemi.
Sul campo “Aci e Galatea” di Acireale, il maltempo ha condizionato parecchio il match e la rosa a disposizione di mister Esposito era gravata dall’assenza di Marafini per infortunio e dai problemi tecnici e personali di Bucolo, inizialmente in panchina dopo aver partecipato al funerale della madre.
La vibonese nel primo tempo gioca soprattutto di rimessa, difendendosi e cercando di colpire con rapidi contropiedi, e sembra che questa tattica possa dare i suoi frutti visto che la squadra passa in vantaggio grazie prima alla rete di Sasanelli al dodicesimo e, in seguito, a quella di Keita tre minuti più tardi, il primo tempo si chiude così con uno 0 – 2 che potrebbe far ben sperare, ma tutto cambia nella ripresa.
Dopo soli quattro minuti dal fischio del secondo tempo, infatti, i granata siciliani dimezzano lo svantaggio grazie a Gagliardi. Al ventiduesimo, poi, l’Acireale completa la rimonta con Semenzin che sigla il 2-2 che sarà poi il risultato finale dell’incontro.
Se da un lato questo pareggio potrebbe lanciare segnali incoraggianti nella speranza che il peggio sia passato, dall’altra il fatto che la Vibonese si sia fatta recuperare ben due gol di scarto, tutti e due nel secondo tempo potrebbe significare che non ha ancora risolto i suoi problemi.









