Nel corso dell’incontro sono state inoltre elencate le numerosissime attività svolte durante l’anno a testimonianza dell’intenso lavoro portato avanti sul territorio
Si è svolto a Vibo Valentia un importantissimo incontro promosso da Confartigianato Territoriale di Vibo Valentia, che ha visto la partecipazione di numerosi artigiani e commercianti associati, insieme a un esperto del settore INAIL e un esperto del settore finanziario.
Il dibattito, sviluppatosi attorno a un grande tavolo di confronto, si è rivelato particolarmente istruttivo, concreto ed efficace, favorendo un dialogo diretto tra relatori e associati. Nel corso dell’incontro sono state inoltre elencate le numerosissime attività svolte durante l’anno da Confartigianato Vibo Valentia, a testimonianza dell’intenso lavoro portato avanti sul territorio.
A coordinare l’iniziativa il Segretario territoriale Nicola Raffaele, che ha aperto i lavori ringraziando i presenti e presentando gli esperti intervenuti. Il suo impegno è stato pubblicamente riconosciuto e apprezzato anche dagli esperti presenti.
All’incontro hanno preso parte, oltre alla Giunta territoriale, Filippo Mangone, Raffaele Palmieri, Roberto La Grotteria, Domenico Ciconte e Giuseppe Ciconte, nonché i Presidenti di Categoria: Gerardo Annetta, Caterina La Marca, Gessica Garisto e Francesco Feroce, insieme a numerosi associati.
Il primo intervento è stato affidato all’esperto INAIL, che ha acceso un vivace e partecipato dibattito sui diritti inespressi degli assicurati INAIL, con particolare riferimento agli artigiani.
Sono stati illustrati in modo chiaro cosa sono tali diritti, quali sono i requisiti per accedervi e le modalità per ottenerli, dando vita a un focus molto apprezzato dai presenti per il suo valore informativo e pratico.
Analogo interesse ha suscitato l’intervento dell’esperto del settore finanziario, che ha illustrato le agevolazioni e i bandi attualmente in essere, oltre a quelli di prossima uscita, generando un confronto costruttivo e altamente partecipato.
La serata si è conclusa con una cena conviviale e lo scambio di auguri, accompagnati dall’applauso unanime dei partecipanti, che hanno espresso grande apprezzamento per l’ottima iniziativa organizzata dal Segretario Nicola Raffaele e da Confartigianato Vibo Valentia.










