Si tratta di Giuseppe Turano, 47 anni, professore di matematica originario di Corigliano Calabro e residente da tempo nella frazione di Montesardo
La Strada Statale 275 che collega Maglie a Santa Maria di Leuca, un percorso essenziale per raggiungere la punta del Salento, si è macchiata del sangue di un calabrese, infatti Giuseppe Turano, 47 anni, professore di matematica originario di Corigliano Calabro e residente da tempo nella frazione di Montesardo, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nei pressi dello svincolo di Alessano, in un’area adiacente allo stadio comunale.
Giuseppe Turano viaggiava a bordo di una Renault Scenic e stava compiendo una manovra di immissione quando il veicolo è entrato in collisione con una Maserati proveniente dalla carreggiata opposta.
L’auto del 47enne è stata scaraventata fuori traiettoria, ribaltandosi più volte prima di arrestarsi sull’altra corsia. Le condizioni del mezzo e le ferite riportate dall’uomo non gli hanno lasciato scampo.
Il conducente della Maserati, di 34 anni, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. In ospedale è finito anche il figlio, che viaggiava con lui, ricoverato con un quadro clinico di media gravità. Nel caos seguito all’impatto è rimasta coinvolta anche una Seat Arona sopraggiunta in un secondo momento, il cui conducente è uscito illeso.











