Le previsioni però danno un tempo in lento miglioramento con un campo di alte pressioni che abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato
Quello appena trascorso è stato un weekend dalle condizioni tipicamente invernali, con rovesci di grandine e neve fino a bassa quota, le immagini che stanno girando in queste ultime ore sui social e più in generale su internet, mostrano una Calabria innevata da una spessa coltre bianca delizia per i bambini che si divertono a giocare a palle di neve, ma dramma per chi invece deve muoversi con le auto visto che la viabilità è stata compromessa e molte arterie sono addirittura state chiuse.
Ma la situazione almeno dal punto di vista delle precipitazioni sembra vada a migliorare, infatti è prevista la rimonta di un campo di alta pressione che favorirà già entro oggi pomeriggio condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato, rimane comunque il pericolo di locali gelate diffuse sino a bassa quota.
Le previsioni del tempo prevedono un campo di alte pressioni che abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nello specifico su litorale tirrenico, sull’area dello Stretto, sull’Appennino settentrionale e sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1000 metri. Ionio da molto agitato a agitato; Basso Tirreno da molto mosso a mosso.










