L’assise, pubblica e aperta alla partecipazione di cittadini, istituzioni e realtà associative, sarà interamente dedicato al grave gesto intimidatorio
Dopo il grave atto intimidatorio subito dal Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Iannello, il Comune di Vibo Valentia ha convocato un Consiglio Comunale straordinario aperto per il prossimo 19 gennaio, alle ore 9, presso la Sala delle adunanze consiliari del Palazzo Municipale.
La seduta, come previsto dallo Statuto comunale e dal regolamento del Consiglio, sarà pubblica e aperta alla partecipazione dei cittadini, delle autorità civili, militari e religiose, delle forze politiche e sindacali, degli enti e delle realtà associative del territorio. L’ordine del giorno prevede la discussione esclusiva dell’episodio intimidatorio, con l’obiettivo di condividere con la comunità e le istituzioni presenti le iniziative di tutela e sicurezza.
Il provvedimento è stato comunicato ufficialmente ai consiglieri comunali, agli assessori, al segretario generale, ai dirigenti comunali e al Comandante della Polizia Municipale, nonché alla Prefettura, alla Questura e al Comando Provinciale dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.











