• Contatti
sabato, Giugno 27, 2026
  • Login
ViViPress
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
ViViPress
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Sanità calabrese verso il baratro? C’è chi dice no. C’è chi non accetta e invita a reagire. E chiede, a chi ha il compito, di agire

Ancora numerosi gli attestati di solidarietà alla dottoressa Alessia Piperno

da redazione
26 Gennaio 2026
in cronaca
Tempo di lettura: 3 minuti
Share on FacebookShare on Twitter

Il presidente della Conferenza dei sindaci, il sindaco di Vibo Valentia, la federazione provinciale di Sinistra Italiana, il comitato cittadino di Fratelli d’Italia

Nella mia qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci intendo porgere la mia solidarietà e quella di tutti i Sindaci alla dr.ssa Alessia Piperno, vittima di una grave aggressione. A scriverlo è Salvatore Fortunato Giordano, sindaco di Mileto, che aggiunge: La violenza non può mai essere un metodo per risolvere i problemi e men che mai nei confronti di chi giornalmente opera tra tante difficoltà per contribuire a dare un minimo di risposta sanitaria agli utenti vibonesi. Purtroppo rilevo che gli episodi di questo tipo si susseguono con facilità e sono sintomo di nervi scoperti in un settore in crisi, nel quale serve unità, comprensione e proposte concrete per aiutare chi di dovere a risolvere i tanti problemi. Porgo quindi alla dr.ssa Piperno la solidarietà più incondizionata e mi auguro che gli operatori sanitari vengano aiutati e facilitati nel loro difficile compito quotidiano con atti di fiducia e di vicinanza e non con aggressioni violente che vengono condannate senza condizioni.

Ti potrebbe anche piacere

Fiamme nello storico Lido Comunale di Reggio Calabria

Fiamme nello storico Lido Comunale di Reggio Calabria

26 Giugno 2026
115
Contrasto al lavoro sommerso nel Vibonese: sospese quattro aziende  e sanzioni per oltre 30.000 euro

Contrasto al lavoro sommerso nel Vibonese: sospese quattro aziende e sanzioni per oltre 30.000 euro

26 Giugno 2026
112

Ancora una volta a pagare i disastri della sanita vibonese sono gli operatori sanitari, che pur prodigandosi a garantire un minimo di presidio ospedaliero e di assistenza alle richieste di intervento su pazienti in difficolta, sono vittime di violenza fisica. Così la Federazione di Vibo Valentia di Sinistra Italiana ha espresso la propria solidarietà e vicinanza alla Dott.ssa Alessia Piperno, professionista stimata, dirigente sindacale e operatrice instancabile, da sempre in prima linea per il miglioramento della sanità nel nostro territorio.

“Siamo profondamente scossi e indignati – scrive il segretario provinciale Fortunato Petrolo – per il gravissimo episodio di aggressione e intimidazione subito dalla Dottoressa. Questo episodio è il sintomo di un clima di insicurezza ormai insostenibile. Non è accettabile che chi opera con dedizione nella sanità pubblica debba lavorare in condizioni di precarietà e rischio per la propria incolumità. Pertanto, chiediamo con forza: Che vengano garantire immediatamente idonee misure di sicurezza per la Dottoressa Piperno e per tuti gli operatori sanitari esposti quotidianamente a rischi sul posto di lavoro. Un intervento deciso da parte degli organismi responsabili per ricondurre la gestione dei servizi sanitari sul terreno della legalità e della dignità.

Il Sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, ha espresso ferma condanna e piena solidarietà alla dottoressa Alessia Piperno, vittima di gravi minacce al termine del suo turno di servizio a Tropea: “Un atto inaccettabile che ferisce l’intera comunità – dichiara il Sindaco – Nessun operatore sanitario, impegnato quotidianamente nella cura dei cittadini, può lavorare nel clima di paura o sotto ricatto della violenza. È prioritario garantire la sicurezza di chi opera in prima linea nei nostri presidi di emergenza”.
Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ha espresso piena solidarietà alla dottoressa Piperno per la violenza subita durante il proprio servizio: “Minacce inaccettabili e non giustificate, che – scrive Fausto De Angelis – siamo certi, troveranno pronta risposta da parte delle forze dell’ordine. Riteniamo fondamentale sollecitare tutte le forze, istituzionali e politiche per costruire ambienti di lavoro sicuri per i nostri medici, perché episodi di questo genere non debbano ripetersi”.

Tags: dottoressaFratelli d'Italiasindacosinistra italianasolidarietà

redazione

Articoli Simili

Fiamme nello storico Lido Comunale di Reggio Calabria

Fiamme nello storico Lido Comunale di Reggio Calabria

da redazione
26 Giugno 2026
115

Da tempo il Lido non è accessibile al pubblico. La chiusura, protrattasi negli anni, è stata determinata dai continui episodi...

Contrasto al lavoro sommerso nel Vibonese: sospese quattro aziende  e sanzioni per oltre 30.000 euro

Contrasto al lavoro sommerso nel Vibonese: sospese quattro aziende e sanzioni per oltre 30.000 euro

da redazione
26 Giugno 2026
112

Operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dalle articolazioni del Comando Provinciale di Vibo Valentia Prosegue l’attività...

Due lievi scosse di terremoto questa mattina nel Catanzarese

Scossa di terremoto questa mattina in Calabria

da redazione
26 Giugno 2026
141

L’evento sismico è stato registrato nel Catanzarese a una profondità di 32 chilometri Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata...

La Polizia arresta un diciannovenne e sequestra 140 grammi di cocaina

la Polizia di Crotone esegue due rimpatri e intensifica i controlli sul territorio

da patriziaventurino
26 Giugno 2026
107

Un uomo è stato portato a Roma e imbarcato per il Messico, l'altro ha aderito ad un programma di rimpatrio...

Prossimo
Nella Giornata della Memoria non si deve dimenticare che era stato programmato anche lo sterminio dei disabili!

Nella Giornata della Memoria non si deve dimenticare che era stato programmato anche lo sterminio dei disabili!

ViViPress – i fatti raccontati in libertà

Supplemento online di Pagine Vibonesi
Direttore Responsabile Maurizio Bonanno
Registrazione Tribunale di Vibo Valentia n. 76 del 12/02/1993

Edizioni Il Cristallo
e-mail: redazione@vivipress.com

  • Contatti

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews