Intanto Pasqualina Straface, assessore regionale alle Politiche sociali, ha sollecitato il comandante provinciale di Cosenza, Andrea Mommo, affinché istituisca un punto stabile dei Carabinieri nel comune della costa
È stato confermato il fermo del 32enne di origine marocchina, senza fissa dimora e irregolare in Italia, ritenuto il responsabile del tentativo di rapina al barista di Schiavonea.
Il sospettato, rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Scalo e della Radiomobile del Reparto Territoriale, rimane trattenuto nel carcere di Castrovillari, in attesa delle decisioni del giudice sul prosieguo del procedimento.
Intanto Pasqualina Straface, assessore regionale alle Politiche sociali, ha sollecitato il comandante provinciale di Cosenza, colonnello Andrea Mommo, affinché istituisca un punto stabile dei Carabinieri a Schiavonea
«La sicurezza – afferma Straface – rappresenta una condizione necessaria per garantire diritti e serenità. Senza controllo e rispetto delle regole viene meno la tenuta sociale dei territori».
«Va riconosciuto – aggiunge – il lavoro svolto dal Reparto territoriale dell’Arma e dagli agenti del Commissariato cittadino. L’attuale situazione, però, impone un rafforzamento strutturato: gli eventi non sono più isolati e richiedono una risposta stabile».











