Uno ha preso servizio a Serra San Bruno, mentre l’altra prenderà servizio in questura
Questa mattina, il Questore della Provincia di Vibo Valentia, Rodolfo Ruperti, ha accolto i nuovi funzionari che, al termine del 114° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato svolto presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, sono stati assegnati alla locale Questura.
Si tratta del Commissario Domenico Carchedi che al momento andrà ad affiancare il Dirigente del Commissariato di P.S. di Serra San Bruno.
Carchedi, Originario della provincia di Vibo Valentia, nel 2021 è risultato vincitore del concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato e, al termine del corso di formazione frequentato presso la Scuola di Polizia di Vibo Valentia, è stato assegnato alla Sottosezione Polizia di Frontiera traforo del Monte Bianco, Courmayeur in provincia di Aoesta.
Successivamente, nel 2023, ha superato il concorso per Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato e, concluso il relativo percorso formativo, è stato assegnato al Commissariato di Polistena con l’incarico di addetto all’ufficio controllo del territorio.
Nel 2023 ha anche conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi “Magna Grecia” di Catanzaro. Nel corso del biennio di formazione per Commissari, inoltre ha conseguito un Master in “Organizzazione, Management pubblico e leadership nella pubblica sicurezza”.
Nuovo innesto anche per la questura di Vibo Valentia, si tratta del Commissario Giulia Turrisi che andrà ad affiancare il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generali e Soccorso Pubblico.
Originaria della provincia di Messina, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2020 presso l’Università degli studi di Messina, città nella quale ha anche conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2023. Contestualmente, ha svolto il tirocinio presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto sezione penale – dibattimento.
Nel 2022 è risultata altresì vincitrice del concorso da Funzionario addetto all’Ufficio per il processo, svolgendo così l’attività lavorativa presso l’ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina.
Nel 2025, è risultata vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato ove ha conseguito un Master Universitario di II livello in “Organizzazione, Management pubblico e leadership nella Pubblica Sicurezza”.









