Intanto, dona fiducia all’ambiente le nomina a direttore sportivo di Fabrizio Maglia, manager dalla consolidata esperienza e dai buoni risultati ottenuti là dove ha lavorato
La U.S. Vibonese volta pagina e getta le basi del progetto che dovrà accompagnare il club nella prossima stagione.
L’assemblea dei soci ha infatti definito il nuovo organigramma societario, affidando la guida del sodalizio rossoblù a un gruppo dirigente chiamato a rilanciare le ambizioni della società, sia sul piano sportivo che organizzativo.
La novità principale riguarda la nomina di Cosimo Vullo ad amministratore delegato, mentre la presidenza viene affidata a Rino Putrino, già commissario uscente e figura profondamente legata ai colori rossoblù. Vicepresidenti saranno Donatella Fazio ed Elena Fuscaldo. Completano il nuovo assetto Francesco Chirico nel ruolo di direttore generale, Fabrizio Maglia direttore sportivo, Nicola Vaccaro segretario generale e Alessio Bompasso responsabile della comunicazione e addetto stampa.
Una struttura che la proprietà definisce “solida”, costruita per dare continuità e stabilità a un progetto che punta a restituire entusiasmo a una piazza che negli ultimi anni ha vissuto momenti difficili ma non ha mai smesso di sostenere la propria squadra.
«Abbiamo scelto di investire su questa piazza con convinzione e con un progetto serio, costruito sulla programmazione e sul lavoro quotidiano – ha dichiarato Cosimo Vullo, maggiore azionista – La Vibonese rappresenta una storia e un patrimonio sportivo che meritano rispetto e ambizione. Abbiamo messo in piedi una struttura fatta di professionalità e competenze perché solo con basi chiare si possano raggiungere obiettivi importanti. Il nostro impegno è restituire ai tifosi una squadra che li renda orgogliosi».
Parole che delineano la filosofia del nuovo corso, fondato sulla programmazione e sulla volontà di riportare la Vibonese a recitare un ruolo da protagonista.
Particolarmente sentito anche l’intervento del neo presidente Rino Putrino, che ha voluto sottolineare il forte legame personale con il club: «Per me questo non è soltanto un incarico, ma il coronamento di un legame che mi accompagna da sempre. Sono figlio di questa città, ho vissuto la Vibonese da tifoso prima ancora che da dirigente e oggi accetto questa responsabilità con il cuore, consapevole di rappresentare una piazza appassionata, fiera e innamorata dei suoi colori. Metterò tutto me stesso perché la Vibonese torni a regalare emozioni e soddisfazioni alla sua gente».
L’attenzione, adesso, è già rivolta a lunedì mattina, quando alle ore 10, nella sala stampa dello stadio “Luigi Razza”, il nuovo gruppo dirigente si presenterà ufficialmente alla città e agli organi d’informazione.Sarà soprattutto l’occasione per conoscere il nome del nuovo allenatore della prima squadra, una scelta attesa con grande interesse dai tifosi e destinata a rappresentare il primo, fondamentale tassello del progetto tecnico rossoblù in vista dell’imminente stagione.
Un appuntamento che segnerà definitivamente l’avvio del nuovo corso della Vibonese, chiamata a trasformare la programmazione in risultati sul campo, che riportino entusiasmo in un ambiente ancora ferito.











