L’evento è stato organizzato dal parroco don Felice Palamara, presentato da Romina Candela, presidente di Crisalide
Nella chiesa di San Nicola a Pannaconi si è svolto l’evento dedicato ai “Testimoni di Fede” della comunità. evento organizzato dal parroco don Felice Palamara con l’aiuto dei volontari della stessa comunità.
L’evento è stato presentato da Romina Candela presidente del Comitato Crisalide Arte e Cultura. In una chiesa gremita e attenta si è esibito il coro polifonico di Pannaconi in canti dedicati a Maria, momento molto emozionante per la comunità ma soprattutto per le famiglie di queste diecipersone (Nicola Francica, Francesco Cascasi, Ferdinando Cafaro, Letterina Guerrera, Monia Mobrici, Sabina Arena, Rosaria Lopreiato, Mimmo Chiarella, Mimma Cartella, Nicola Mazzeo) che hanno lasciato un segno indelebile alla comunità tutta.
Sono state consegnate alle famiglie delle targhe e una pergamena contenente una dedica poetica scritta da don Felice per ognuno di loro, lette con maestria da Giuseppina Curtosi e Romina Candela.
10 Testimoni di fede,10 vite diverse ma che hanno testimoniato con azioni quotidiane, in modo semplice e gioioso mettendo Gesù
al primo posto.
“Essere testimone di fede non significa fare ma essere, essere se stesso, coerente, vero, capace di scegliere allontanandosi dal male. Essere testimoni di fede non significa essere perfetti ma lottatori di giustizia per il bene della comunità!” Queste le parole del parroco don Felice Palamara.
Manifestazione molto sentita, partecipata e commovente, presente in chiesa anche il presidente provinciale del Forum Terzo Settore Pino Conocchiella con un suo intervento finale.
L’ evento si è concluso con lo svelamento del muro dei Testimoni di Fede posto all’esterno della chiesa, dove sono state inserite le varie dediche poetiche .
“Gli eventi a Pannaconi quest’anno sono appena iniziati – ha dichiarato la presidente di Crisalide Romina Candela – abbiamo un progetto ” Festival Arte e Poesia” che inizierà il prossimo 5 luglio, il 14 luglio ci sarà l’estemporanea d’ arte. il premio giornalistico e tanto altro ancora. Noi non ci siamo fermati, perché la cultura salverà il mondo, Pannaconi c’è!”.