Era a bordo di uno scooterone che è andato a sbattere contro un autobus Seta della linea rossa urbana di Carpi
A causa di un violentissimo scontro frontale avvenuto a Carpi in provincia di Modena, un uomo, Cristian Iacono, 45enne originario di Rosarno ma residente a Novi da quasi 30 anni, è morto. (Foto Testo del Carlino)
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era a bordo del suo scooterone e stava percorrendo la strada in direzione dello stadio, quando all’altezza dell’incrocio con via Svoto Cattania, si è scontrato lateralmente con un autobus Seta della linea rossa urbana di Carpi, che stava percorrendo via Marx in direzione opposta al centauro, ossia dallo stadio verso Modena.
L’impatto è stato tremendo, Iacono e lo scooter sono stati rimbalzati indietro e l’uomo è rimasto fermo a terra. Sul posto sono giunti immediatamente i mezzi di soccorso ed è stato allertato anche l’elisoccorso che ha sorvolato la zona, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato inutile, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Cristian Iacono, muratore, lascia due figlie piccole e la compagna: stava tornando a casa visto che si trovava agli arresti domiciliari, ma ieri mattina era fuori con il permesso di assentarsi e doveva rientrare entro le 13 dopo la visita dal dentista, ma purtroppo non ha mai fatto ritorno.