Si trovava nella zona sud di Reggio Calabria ed era fornito di attrezzature altamente profesisonali
Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria ha scoperto, in un quartiere a sud del capoluogo reggino, un vero e proprio opificio, provvisto di numerose e sofisticate apparecchiature, dove venivano fabbricati e confezionati prodotti contraffatti come cover per smartphone, cavi di ricarica e AirPods, che venivano esposti e venduti in uno show room situato all’interno di un garage adiacente.
In particolare, l’attenzione dei finanzieri del locale Gruppo della Guardia di Finanza è stata attirata dal “profilo Tik Tok” del venditore collegato ad un sito internet, che pubblicizzava la commercializzazione di questi prodotti e ne esaltava la qualità in quanto era in possesso di materiale e attrezzature di alta e performante tecnologia, come plotter, presse a caldo, incisori laser, stampante 3D, e cucitrici/ricamatrici.
Una successiva perquisizione ha permesso di trovare tutta l’attrezzatura descritta nel sito, oltre naturalmente a quella necessaria per la realizzazione di video utilizzati per pubblicizzare i prodotti con marchi falsificati sui social e sul sito web e alla merce contraffatta.






Sono state scoperte e sottoposte a sequestro diverse centinaia di custodie per smartphone, cinturini per smartwatch, 3 AirPods, 49 back skin, tutti riportanti marchi di notissimi brand quali Apple, Dior, Gucci, Prada, Nike, Louis Vuitton, nonché quasi 1.400 cover vergini pronte per essere contraffatte.
Il responsabile di questa attività di prodotti falsi è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per contraffazione di marchi.