Il conferimento da parte della Camera Regionale di Arti e Moda Calabria
La presenza in qualità di commissario di Alfonso Grillo alla guida del Parco Naturale Regionale delle Serre ha rappresentato una svolta importante non solo per lo stesso Parco ma per una più generale impostazione su come gestire per Ente che ha assunto il ruolo propulsore di sviluppo per l’intero territorio offrendo una proposta innovativa che si coniuga con il nuovo turismo: esperienziale, sostenibile, lento o – come lo stesso commissario Grillo ama definirlo – un turismo gentile.
Parte da queste considerazioni la scelta di insignire Alfonso Grillo di un titolo dal forte significato non solo simbolico.
“Ella rappresenta un eccellente punto di riferimento da annoverare tra i nostr insigni rappresentanti, per veicolare le finalità che animano la nostra associazione”.
Con questa motivazione, infatti, la Camera Regionale Arti e Moda Calabria UNICRAM ha conferito al Commissario del Parco Naturale Regionale delle Serre, Alfonso Grillo il titolo di “Ambasciatore.

Il riconoscimento gli è consegnato personalmente dal responsabile regionale Pino Bruzzese.

“Apprezziamo particolarmente il lavoro portato avanti dal Commissario del Parco delle Serre – ha spiegato Bruzzese – Le sue idee originali e innovative, il modo di operare fanno di lui un vero ambasciatore di quella Calabria positiva che anche noi ci impegniamo a promuovere, come fa lui in maniera brillante”.
Ecco il significato di questo riconoscimento con l’auspicio di future fattive collaborazioni.
“Mi onora e mi emoziona – ha dichiarato Alfonso Grillo – assumo con orgoglio questo particolare incarico che voglio interpretare come uno stimolo ulteriore e una responsabilità nel mio quotidiano impegno nel promuovere l’immagine positiva della nostra amata Calabria”.