Le fiamem si sono sviluppate nella tarda serata di ieri, ma hanno costretto alla chiusura del traffico sia Discesa Alberghi che corso Mazzini
Traffico bloccato e centro cittadino in tilt a causa di un incendio divampato all’interno del locale di ristorazione etnica “Kebab”, ubicato in Discesa Alberghi, a pochi passi dal frequentatissimo Corso Mazzini a Catanzaro.
Le fiamme sono divampate nella tarda serata, probabilmente partite da una friggitrice che, surriscaldatasi eccessivamente, avrebbe innescato l’incendio propagandolo rapidamente all’intera struttura del fast food, quindi sarebbe scongiurata l’ipotesi del dolo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale che hanno evitato che le fiamme si propagassero anche alle strutture confinanti con il locale, che sono adibite ad abitazione e a quell’ora occupate dai residenti.
Fortunatamente l’ora tarda e il pronto intervento dei Vigili del fuoco hanno scongiurato che vi fossero ulteriori danni o peggio feriti, però, per consentire le complesse operazioni di spegnimento un tratto di Corso Mazzini è stato momentaneamente chiuso al transito, causando inevitabili disagi e bloccando il traffico nel cuore della città per diverse ore.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato i rilievi di competenza. Il locale ha subito ingenti danni, per questo motivo i proprietari sono stati costretti a una chiusura forzata dell’attività almeno fino al ripristino delle condizioni di agibilità e sicurezza.