Centomila euro sono arrivati a Crotone, cinquantamila a Reggio Calabria e ventimila euro sia a Catanzaro che a Soverato
L’Epifania tutte le feste le porta via, dice un vecchio adagio ma non solo porta anche i tanti soldi della Lotteria Italia che quest’anno era abbinata alla trasmissione di Rai Uno, Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino.
In Calabria sono arrivati solo i premi delle categorie più basse, infatti ad aggiudicarsi il primo premio da cinque milioni di euro è stato il biglietto T 2270462 venduto a Roma.
Anche il secondo premio è andato ad un fortunato della Capitale, quello da due milioni e mezzo di euro, collegato al biglietto E 334755, è stato venduto a Ciampino.
Per gli altri primi importanti, invece, bisogna spostarsi dapprima a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, dove il tagliando serie L 430243, si è aggiudicato il terzo premio da due milioni di euro, mentre è stato venduto in provincia di Nuoro, a Jerzu, il tagliando del quarto premio da un milione e mezzo, serie D 019458, mentre quello da un milione di euro, serie Q 331024, è stato venduto ad Albano Laziale, sempre in provincia di Roma.
La lotteria Italia quest’anno ha proclamato un altro fortunato vincitore, infatti è stato sorteggiato anche il cosiddetto premio speciale da 300 mila euro, una novità, che è stato venduto ad Auronzo di Cadore nel Bellunese, che è andato al tagliando M 291089
Sono però quattro i fortunati calabresi che si sono aggiudicati i premi di seconda e terza categoria.
La vincita maggiore l’ha portata il tagliando R 318537 venduto a Crotone. Il fortunato possessore si ritrova con una vincita di 100.000 euro.
Al biglietto serie D 033808, venduto a Reggio Calabria, tocca una vincita di cinquantamila euro.
Infine, due premi di quarta categoria, tra i 210 quelli estratti, ciascuno di ventimila euro sono andati rispettivamente a Catanzaro, col tagliando L 306170, e a Soverato, con il tagliando serie P 020031.











