Le fiamme si sono propagate anche ad un appartamento sovrastante. Cinque le persone evacuate per pracauzione
Paura questa notte a Soveria Mannelli, dove, poco dopo la mezzanotte un vasto incendio ha distrutto tre negozi e un appartamento su Corso Garibaldi.
Le fiamme sarebbero iniziate da un negozio di artigianato tessile estendendosi poi in un negozio di abbigliamento e in un fioraio, quindi si sarebbero propagate anche all’appartamento che si trova sopra le attività commerciali.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco sia dalla sede centrale del Comando di Catanzaro, sia dal distaccamento di Lamezia Terme e dal distaccamento volontario di Martirano Lombardo, con il supporto di due autobotti per il rifornimento idrico e dell’autoscala e con circa 20 unità operative, che hanno consentito la completa estinzione dell’incendio e la messa in sicurezza dell’area, evitando il propagarsi delle fiamme ad ulteriori locali e all’intero stabile.
Cinque le persone che sono state evacuate per precauzione che sono state sistemate tra parenti e amici. Le cause dell’incendio sono ancora da stabilire, infatti è stata aperta un’indagine per stabilire se si sia trattato di un incidente o qualcos’altro.









