Decisione necessaria per via della diffusione della pandemia. Intanto, il Ministero dell’Istruzione ha iniziato la distribuzione di mascherine FFP2 alle scuole
Si tornerà tra i banchi di scuola il 10 gennaio. La Regione ha ratificato il provvedimento che si è reso necessario per via della diffusione della pandemia da coronavirus.
Il presidente Roberto Occhiuto ha sottoscritto un’ordinanza con la quale vengono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 7 ed 8 gennaio 2022. Viene così modificato il calendario scolastico calabrese, varato nel luglio 2021, dall’allora esecutivo Spirlì. In questi giorni, a cura della Aziende sanitarie, saranno realizzate iniziative volte a promuovere e rafforzare la campagna vaccinale tra gli studenti. In particolare, si svolgeranno gli “open vax day”, per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e più in generale per tutta la popolazione studentesca under 18.
Intanto, il Ministero dell’Istruzione ha iniziato la distribuzione di mascherine FFP2 alle scuole. Le mascherine sono destinate, secondo il decreto legge approvato prima di Natale, al personale “preposto alle attività scolastiche e didattiche nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.