L’agguato alle ore 9.30 nei pressi del Bar Centrale. Per fortuna, al momento non risulta alcun ferito
Nessun ferito nell’agguato che ha scosso la mattinata di Ricadi.
Alle 9.30 di questa mattina un uomo arrivato nei pressi del Bar centrale ha esploso colpi di arma da fuoco contro una persona che era all’esterno del locale.
In base alle prime ricostruzioni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava all’interno di un tabaccaio quando, accortosi di essere seguito, è uscito dal locale e ha iniziato a correre per sfuggire al presunto killer. Giunto nei pressi del bar, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola ed è caduto a terra. A quel punto si è scatenato un putiferio, con la gente presente in strada che scappava in tutte le direzioni. L’uomo poi si sarebbe rialzato e quindi dileguato, così come l’attentatore.
Come dicevamo, a seguito degli spari le persone presenti sono scappate, al punto che per i carabinieri di Tropea è risultato complicato rintracciare testimoni oculari.
Nel frattempo, comunque, gli investigatori hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza e hanno avviato ricerche negli ospedali della zona per accertare il ricovero di persone rimaste eventualmente ferite.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.