L’iniziativa in occasione dell’annuale assemblea per l’approvazione del bilancio
Si è svolta quest’anno nella sede del CSV di Vibo Valentia l’annuale assemblea della Delegazione provinciale dell’ANCRI, l’associazione che raccoglie gli Insigniti al Merito della Repubblica, di Vibo Valentia.
Approvata per acclamazione le relazione del presidente Gaetano Paduano, al quale sono state rivolte parole di apprezzamento per quanto finora fatto attraverso iniziative capaci di far conoscere ed apprezzare l’impegno dell’associazione sul territorio.
L’assemblea ha rappresentato anche l’occasione per consegnare alla presidente provinciale della Croce Rossa, Caterina Muggeri, anche lei socia Ancri, quanto raccolto in favore della popolazione ucraina colpita dalla devastanti guerra.
“In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo – ha affermato il presidente Paduano nell’effettuare la consegna – per noi è stato naturale pensare di accogliere quanto possibile per venire incontro a persone in difficoltà”.
“L’Ancri vibonese che ho l’onore e il privilegio di rappresentare in questo territorio – ha proseguito Gaetano Paduano – non poteva rimanere insensibile all’urlo di disperazione emesso da questa povera gente, che dall’oggi al domani è stata privata della propria normalità di vita. Famiglie molto simili alle nostre, diverse solo per cultura e tradizioni legate al loro territorio, si sono viste depredate della libertà. Il nostro intervento è sicuramente una goccia nell’oceano, ma sappiamo perfettamente che le singole gocce formano l’oceano“.
Particolarmente sentita la risposta della presidente della sezione provinciale della CRI, Caterina Muggeri: “Grazie di cuore per la donazione di materiale sanitario che l’ANCRI associazione alla quale ho l’onore di appartenere, ha voluto oggi consegnarci Ci occuperemo insieme ai nostri vertici di come farli arrivare presso il popolo ucraino – ha aggiunto – un grazie al Presidente nostro volontario e agli associati tra i quali spiccano i nostri colleghi“.