[adrotate group="4"]

Vibo Vintage Special 50, c’è una città carica di entusiasmo che vuole divertirsi

Partenza col botto per la Nuova Pro Loco Vibo Centro. Grande partecipazione di pubblico, come testimoniano le foto di Armando Grillo

Un’esplosione di allegria, di voglia di vivere, di saggia sfrenatezza. Un’esplosione di adrenalina e di fantasia. Vibo Vintage Special 50 nella sua prima edizione ha visto una Vibo Valentia viva come forse non si vedeva da vent’anni.

Quanti hanno partecipato con gioia ed entusiasmo, hanno goduto di un clima per molti versi inedito in città nel corso di una serata che ha visto innanzitutto un raduno con quasi 100 auto d’epoca sfilare lungo le vie del centro della città con grande entusiasmo. Il corso commerciale trasformato in un set come nei film americani, per le riprese video e le foto, che ha avuto quale principale protagonista la famosa influencer Ida Galati nelle vesti di Sandy, l’indimenticabile protagonista di Grease interpretata da Olivia Newton John, giusto omaggio all’artista scomparsa proprio in questi giorni.

Auto e moto d’epoca, grazie al Presidente dell’associazione Veicoli Storici Calabresi, Enzo Jorgi hanno fatto squadra e rete con i Vespa Club (quelli di Vibo Valentia, Nicotera e Pizzo), insieme a Hipponion Classic Car Vibo Valentia presieduta da Tonino Montagnese, Catanzaro Corse con Melino Morano, e da Gimigliano l’Auto Club con Fabio Paonessa, tutti entusiasti per aver potuto piacevolmente invadere la città, un successo che li ha convinto a porsi l’obiettivo di aumentare le presenze già nella prossima edizione.

Una “sfida” promossa dalla Nuova Pro Loco di Vibo Città con il neo presidente Giusi fanelli e da tutti accettata.

La serata di Vibo Vintage Special 50 ha visto come protagonista il Sindaco Maria Limardo ed i suoi assessori che hanno creduto nel progetto riuscito alla grande.

L’evento è stato rafforzato dalla presenza del Presidente di Unpli Calabria Filippo Capellupo che ha creduto nella nuova Pro Loco Vibo Città, che – ha evidenziato – “…con grinta e professionalità porta avanti la mission delle pro loco rappresentando in modo eccellente l’UNPLI e la sua funzione di promozione sociale e di rappresentatività nel terzo settore”.

Grande entusiasmo da parte di tutti turisti e cittadini, nonni, giovani, genitori e bambini.

“La Pro Loco Vibo Città Aps Unpli – ha dichiarato il presidente Giusi Fanelli – ha inaugurato la sua presenza sul territorio con Vibo Vintage Special 50, evento che vedrà la registrazione del marchio e la storicizzazione dello stesso”.

“Questa è solo la partenza à ha aggiunto Giusi Fanelli – abbiamo acceso i motori e ora partiamo, ma lo faremo insieme a tutta la città. Per questo invito tutti, associazioni, privati ed enti a rimanere vicini e fedeli alla vostra pro loco, perché insieme faremo grandi cose per ritornare alla Vibo bella e viva come la gente che la vive e i turisti che la frequentano hanno dato prova di volerla volendone essere i protagonisti attivi”. 

La serata ha avuto il suo culmine con gli artisti Dj Sauro e la Band Max Gazzaruso & Swing Fratis, giunti direttamente dal festival di Senigallia, che, visto il grande entusiasmo e la riuscita di Vibo Vintage insieme alla Pro Loco hanno deciso di essere già parte dell’organizzazione della seconda edizione di Vibo Vintage 2023, da programma sempre il 13 agosto.

“Tutto questo ci spinge ad imparare questi balli. Swing e rock’n’roll grazie a Dj Sauro che tornerà da ospite a Vibo Valentia ed alla Band Max Gazzaruso & Swing Fratis saremo pronti a vivere da protagonisti la prossima edizione per la quale abbiamo già avviato il coordinamento affinché siano coinvolte altre band per soddisfare le grandi sorprese che dovrà riservare la seconda edizione di Vibo Vintage Special 50”.

Exit mobile version