Si è trattato di un uomo di 80 anni che era caduto in un dirupo
Era ormai buoi da qualche ora, ma i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti prontamente ed hanno evitato conseguenze peggiori.
L’operazione è scattata verso le ore 19 quando è giunta la segnalazione di una persona in difficoltà a Zambrone. I Vigili del Fuoco, giunti in località Pizzi, hanno avviato prontamente le operazioni per soccorrere una persona di 80 anni caduto in un dirupo. L’uomo, nel tentativo di recuperare un ovino, era caduto in una scarpata profonda oltre 50 metri.
Malgrado le condizioni del terreno non fossero ottimali e soprattutto si era ormai al buio, sul posto i vigili del fuoco, dopo aver individuato il malcapitato hanno avviato le operazioni per raggiungere il malcapitato. Nel frattempo, era stato allertato il 118, che ha fatto arrivare sul posto un’ambulanza. I Vigili del Fuoco lo hanno recuperato con l’impiego di tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale, immobilizzato su una barella ” toboga” e consegnato ai sanitari per le relative cure.
Per fortuna, nulla di grave per l’anziano, mentre lo spavento sarà certamente presto superato