Serata di festa in onore del Cav. Antonio Santelli alla presenza di numerosi Insigniti al Merito della Repubblica
L’ANCRI di Vibo Valentia può vantare tra i suoi associati il decano più autorevole, avendo festeggiato il suo secolo di vita.
Nel corso di una serata all’insegna della familiarità e della numerosa partecipazione, infatti, la delegazione vibonese dell’ANCRI, l’associazione che raggruppa gli Insigniti al Merito della Repubblica, ha festeggiato il Cav. Antonio Santelli con una conviviale dedicata ai suoi 100 anni di vita, un esempio ed un riferimento per i tanti associati che hanno preso parte alla serata.
Il Presidente della delegazione di Vibo Valentia, referente per la Calabria, il Cav. Gaetano Paduano, gli ha consegnato la tessera di “socio senior”, nel corso di una semplice quanto emozionante cerimonia. Dal canto suo, il Cav. Santelli, accompagnato dalle sue figlie, nel ringraziare per l’inatteso regalo, ha rivolto parole di gratitudine non nascondendo un pizzico di giusta emozione per questo evento: brillante, dall’eloquio forbito il “socio senior” dell’ANCRI ha ribadito quei concetti e quei valori che rappresentano la pietra miliare per un uomo come lui, che in divisa ha servito lo Stato dedicandogli la sua vita potendo con orgoglio portare sempre il titolo di Cavaliere della Repubblica sin dal 1979.
“Posso affermare – ha aggiunto il Presidente Paduano, nel consegnargli la tessera dell’ANCRI – che in ragione della veneranda età, il Cavaliere Santelli e senz’altro il decano dell’Ancri e probabilmente non solo a livello regionale”. Quindi, l’immancabile torta e le candeline da spegnare come goni buon compleanno, in un clima di gioia e condivisione.
La delegazione ANCRI di Vibo Valentia ha, dunque, il suo illustre decano e lo ha festeggiato nel corso di una serata all’insegna della convivialità in un clima familiare e di grande partecipazione
Soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti per la riuscita di un incontro che è stato molto partecipato. Ancora una volta l’ANCRI di Vibo Valentia si è distinto per lo stile impeccabile la perfetta organizzazione.