Appuntamento domattina alle ore 11.00 all’ITT Malafarina, con il Presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara e le conclusioni del sociologo Maurizio Bonanno
Ci si rivolge ai giovani puntualmente in ogni occasione declinando i soliti stereotipi e le frasi fatte, con la variante tutta calabrese del rammarico per i cervelli in fuga perché qui non c’è futuro per loro.
Un refrain continuo che suona ormai come un comodo alibi per giustificare l’inerzia verso un serio discorso di programmazione che sappia essere di prospettiva scaricando ogni responsabilità che invece attiene proprio alla generazione oggi chiamata a gestire e programmare un futuro che sappia almeno di speranza.
Provano ad andare in controtendenza i Lions che sentono questa responsabilità e provano a mettersi sinceramente “al servizio dei giovani”, con azioni concrete e con discussioni che coinvolgano gli attori principali di questo sviluppo. Prova a farlo il Lions Club Squillace Cassiodoro che si mette in gioco individuando tre temi essenziali guardando al futuro: Ambiente, Economia, Lavoro. Lo fa coinvolgendo innanzitutto i giovani in maniera attiva attraverso il proprio Leo Club. Lo fa chiamando in causa il Presidente degli industriali ed imprenditori calabresi, Aldo Ferrara,
L’appuntamento è per domattina 11 novembre all’ITT Malafarina di Soverato a partire dalle ore 11.00.
Il programma prevede – dopo i saluti del Dirigente scolastico Saverio Candelieri e delle autorità lionistiche: il Presidente del Lions Club Squillace Cassiodoro Marina Gervasi, il Presidente del Leo Club Squillace Cassiodoro Lilla Catricalà ed il Presidente della Zona 5 del Distretto Lions, Filippo Capellupo – l’introduzione del Responsabile del service, Pasquale Martinello e la relazione del Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara.
A trarre le conclusioni, il sociologo e giornalista Maurizio Bonanno nella sua qualità di Presidente della II Circoscrizione del Distretto Lions 108Ya.