Una serata dedicati ai canti ed ai balli della tradizione natalizia per celebrare un importante traguardo artistico
La tradizione popolare più sentita, nel luogo che da secoli accoglie da devozione dei vibonesi.
Per celebrare i suoi 50 anni di attività, il Gruppo Folk Città di Vibo Valentia ha scelto il Duomo di San Leoluca per offrire ai vibonesi i canti ed i balli del Natale.
Storia e tradizione, dunque, per festeggiare un compleanno che è un traguardo storico. Sobrietà e preghiera, per stringere ancora di più il forte legame con la pietà popolare e le tradizioni più intime.
La città ha risposto coralmente gremendo il Duomo e partecipando alla festa. Un riconoscimento sentito per il Gruppo Folk Città di Vibo Valentia, titolo questo di cui fregiarsi perché venticinque anni fa così volle la giunta comunale dell’epoca, che rappresenta una vera e propria istituzione che ha accolto, cresciuto, educato all’amore della propria terra intere generazioni di tutte le famiglie vibonesi allacciando così un legame forte, sentito partecipato,,, ancestrale, perché strettamente connaturato con il sentirsi intimamente vibonesi.
Da cinquant’anni il Gruppo Folk Città di Vibo Valentia porta i valori dell’antica tradizione popolare in giro per il mondo raccogliendo sempre consensi e successi e tenendo alto il nome della città e di un intero territorio.