L’appuntamento è per il prossimo 6 agosto alle ore 18.00. A presentare il volume edito da Libritalia, Ippolita Luzzo
“Silenziosa Luna”, l’omaggio di Raffaele Gaetano a Giacomo Leopardi approda allo storico Premio Caccuri.
Il Premio Letterario Caccuri è una delle manifestazioni culturali più importanti d’Italia, per quanto riguarda la saggistica, e si svolge nell’omonimo borgo medievale in provincia di Crotone. Quest’anno, in occasione della XIII edizione che si terrà dal 6 al 10 agosto, insieme ad altri personaggi illustri, parteciperà come ospite anche Raffaele Gaetano che presenterà il 6 agosto alle ore 18:00 presso il Castello di Caccuri il cofanetto dal titolo “Silenziosa Luna” pubblicato dalla sezione editoriale Li edizioni di Libritalia. A moderare l’evento e interloquire con l’autore Ippolita Luzzo.
L’opera, come è noto, esamina il tema del Sublime nella produzione del poeta Giacomo Leopardi, svelando aspetti spesso inediti anche con l’ausilio di dieci bellissimi disegni originali realizzati appositamente dal maestro Max Marra.
Il lavoro di Raffaele Gaetano si inserisce autorevolmente tra le diverse pubblicazioni che si stanno realizzando in occasione dei 225 anni dalla nascita del grande poeta recanatese.