Appuntamento nell’area antistante all’istituto Nautico a partire dalle ore 10.00
Un’estate da incubo per la riviera di Pizzo, storica attrazione turistica per la bellezza del suo mare e della sua costa, che quest’anno ha vissuto in un continuo incubo per la colorazione del mare, di un verde sempre più intenso e preoccupante, che ha fatto scappare quanti si approcciavano sulle rive del ben nota Riviera Prangi.
Così è stata l’estate 2024 lungo tutto il litorale del Golfo di Sant’Eufemia. Così non può essere. Così non può andare avanti. Ne sono convinti tutti ed un gruppo è ancora più motivato organizzandosi in una sorta di movimento non solo di opinione quanto con l’intento di essere attivo ed operativo, quantomeno in una necessaria opera di sensibilizzazione.
Ecco come nasce Uniti per il Golfo di S. Eufemia, un gruppo di associazioni e comitati che si battono per riavere il mare pulito lungo le coste del Golfo partendo dal presupposto che “Il mare del golfo di Lamezia è gravemente malato e chiede aiuto, per cui è il momento di prendere provvedimenti seri e risolutori: basta con proclami, solo azioni concrete”.
Da qui, l’invito alle comunità che gravitano intorno al golfo a partecipare alla manifestazione di protesta che si terrà presso il Nautico di Pizzo sabato 24 agosto a partire dalle ore 10:00.

“Se anche tu sei indignato e arrabbiato per le condizioni della nostra risorsa mare – scrivono gli organizzatori – partecipa con noi sabato 24 agosto. Dai forza a questa manifestazione di protesta.
Quello che accade non è normale! Non ti rassegnare, manifesta!
Trent‘anni di mala politica e affarismo hanno depauperato i territori. Senza alcuna regola, senza alcun controllo, ciascuno ha fatto i propri interessi a discapito di tutti.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti!
Porta dei cartelloni con degli slogan e manifesta insieme a noi!
Facciamo sentire la nostra presenza, solo così le cose possono cambiare! ! !”.