Iniziativa dell’amministrazione comunale che avverte i cittadini
L’amministrazione comunale di Vibo Valentia rinnova l’invito alla cittadinanza a differenziare correttamente i rifiuti, per mantenere alto lo standard ambientale ed aumentare la percentuale di raccolta differenziata che avrà molteplici effetti benefici, e ricorda che è attivo il sistema di premialità per ottenere riduzioni sulla Tari.
Da questa settimana sono partiti controlli approfonditi (al di là di quelli ordinari) sul rifiuto esposto dalle utenze e dai condominii, e riguarderanno un quartiere a settimana.
In caso di rifiuto esposto in maniera difforme si procederà con la segnalazione attraverso un bollino giallo: il cittadino dovrà quindi ritirare il rifiuto ed esporlo correttamente nel successivo turno di raccolta.
Se ciò non avverrà, o se il rifiuto segnalato non verrà ritirato dall’utenza – ammonisce una nota dell’amministrazione comunale – si procederà con il bollino rosso e la conseguente multa, da parte della Polizia locale, all’intestatario dell’utenza o al condominio.
L’amministrazione chiede la massima collaborazione al cittadino ed è pronta ad ascoltare le esigenze di ognuno, ma eventuali reiterate trasgressioni alle norme in materia ambientale non potranno essere più tollerate.
I cittadini vibonesi diligenti potranno ottenere sconto sulla Tari 👉🏻 https://shorturl.at/4Zp5U
Scopri tutti i servizi su Trasparenza rifiuti 👉🏻 https://shorturl.at/Cygjl