Il fatto è avvenuto sulla SS18 all’altezza di Rosarno; si tratta di un extracomunitario che ha minacciato gli agenti con un spranga di ferro
I poliziotti del commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno arrestato un extracomunitario per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni gravi nei confronti di un altro uomo.
Gli agenti, mentre la SS18 all’altezza di Rosarno hanno notato un uomo con una vistosa ferita all’occhio e che chiedeva aiuto affermando di essere stato colpito poco prima con un pugno.
Dopo aver raccolto tutte le informazioni su quanto accaduto anche quelle di alcuni testimoni, gli agenti si sono messi alla ricerca del responsabile del ferimento individuando un extracomunitario che corrispondeva esattamente all’identikit fatto dall’aggredito.
Per prima cosa, i poliziotti hanno cercato di identificare il sospetto, ma questi, con la scusa di recuperare il suo documento di identità, ha tentato la fuga dirigendosi verso un vicolo dove ha recuperato una sbarra di ferro con la quale ha minacciato i poliziotti, fortunatamente nessuno di è fatto male e gli agenti sono riusciti a disarmarlo e ad arrestarlo, ora il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma tre giorni a settimana, in attesa del processo.