L’elezione si è svolta nella seduta del nuovo consiglio direttivo, da poco eletto, che si è riunito a Catanzaro
Nicola Maria Nocera, presidente della Prociv Augustus di Vibo Valentia, è il nuovo presidente del Centro Servizi Volontariato Calabria Centro, ovvero il CSV che ha accorpato i Centri Servizi delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
L’elezione si è svolta nella seduta del nuovo consiglio direttivo, da poco eletto, che si è riunito a Catanzaro.
Un’elezione che porta alla guida del CSV Calabria Centro una persona apprezzata unanimemente per la sua attività decennale nella promozione del mondo del volontariato in Calabria ed a Vibo Valentia in particolare, la sua città dove vive ed opera con straordinari risultati.
E proprio la sua esperienza acquisita sul campo, caratterizzata da operosità e capacità organizzative, sarà certamente utile al Csv Calabria Centro per crescere e rendere ancora più servizi alle associazioni del Terzo Settore.
Nicola Maria Nocera subentra a Guglielmo Merazzi, ruolo che porterà avanti per i prossimi tre anni. Era stato eletto quale membro del direttivo lo scorso mese di settembre, con gli atri quattordici membri: Salvatore Fulciniti (Anteas Catanzaro), Antonio Murone (Banco Alimentare Vibo Valentia), Domenico D’Amico (ANMIL Vibo Valentia), Piero Romeo (“Un Raggio di Sole” Catanzaro), Filippo Capellupo (Pro Loco Catanzaro), Domenico Pafumi (Associazione Don Giuseppe Macino Vibo Valentia), Luca Mastroianni (Ada Catanzaro), Carmine Gentile (AIFAD Crotone), Raffaele Riganello (“Nonostante tutto resistiamo” – Crotone), Olga Anania (Centro di Solidarietà Catanzaro Marina), Guglielmo Merazzi (L’Alveare – Catanzaro), Pino De Lucia (Volontari di strada – Crotone), Carlo Chiodo (Avis provinciale di Catanzaro), Diana Costanzo (Arci Catanzaro).
A Nicola Maria Nocera giungano le felicitazione della redazione di ViViPress insieme all’augurio di buon lavoro, nella certezza che svolgerà il suo ruolo con quella applicazione, dedizione, capacità di leadership equilibrata ma concreta che da sempre lo contraddistingue avendo, chi scrive, da sempre apprezzando le sue doti ed ammirato il suo spirito di servizio